domingo, 6 de julio de 2025

TEMPO DEL CREATO SETTEMBRE 2025: “PACE CON IL CREATO” ... SEMI DI PACE E DI SPERANZA

 In questo Tempo del Creato, mentre celebriamo i 10 anni dell'enciclica Laudato Si', siamo chiamati a essere agenti attivi del cambiamento: pregando, agendo e trasformando il nostro stile di vita in comunione con i nostri fratelli e sorelle, con il creato e con il Creatore.

Queste risorse possono aiutarci a risvegliare la nostra creatività e il nostro impegno, per offrire il meglio di noi stessi in un autentico cammino di conversione ecologica, dove anche i piccoli passi contano.

Preghiamo affinché si creino le condizioni per la pace: una pace duratura, costruita insieme, capace di generare speranza. La metafora del seme ci richiama alla necessità di un impegno a lungo termine. Nel messaggio sono illustrate buone pratiche e semi di pace e di speranza provenienti da diversi continenti.




 Una proposta di post semplici con le parole del messaggio di Papa Francesco per ogni giorno del mese della creazione, sono semplici pensieri da condividere sui social network per dinamizzare il messaggio generando nuovi semi di pace e speranza.




No hay comentarios:

Publicar un comentario

TEMPO DEL CREATO SETTEMBRE 2025: “PACE CON IL CREATO” ... SEMI DI PACE E DI SPERANZA

  In questo Tempo del Creato, mentre celebriamo i 10 anni dell'enciclica Laudato Si' , siamo chiamati a essere agenti attivi del cam...